Space Buddha è l'area dedicata alla meditazione, ai trattamenti di benessere e alle attività di gruppo.

Tutti i giorni all'evento reggae delle Marche.

 

Spazio dedicato al relax, al ben-essere, alla connessione corpo-mente-spirito con Meditazione, Yoga, laboratori e sessioni individuali 

 

 

ATTIVITÀ DI GRUPPO


Informazioni per i partecipanti:

  • Munirsi di stuoia e cuscino/supporto per sedersi

  • Le attività di gruppo sono TOTALMENTE GRATUITE e non richiedono prenotazione

 

Mercoledì 19 luglio

10:00 -11:00 Hatha Yoga

18:30 - 19:30 Meditazione

Giovedi 20 luglio

10:00 - 11:00 Meditazione

18:30 - 19:30 Hatha Yoga

Venerdì 21 luglio

10:00 - 11:00 Hatha Yoga

18:30 - 19:30 Meditazione

Sabato 22 luglio

10:00 - 11:00 Hatha Yoga

18:30 - 19:30 Yoga della risata

Domenica 23 luglio

10:00 - 11:00 Meditazione 

 

 

  • HATHA YOGA: si avvale di posture del corpo (asana) con le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali. Ogni postura fa confluire maggiore energia verso specifiche parti del corpo. Le posture, quindi, non sono soltanto complessi esercizi ginnici, bensì strumenti per incanalare l'energia nelle diverse parti del corpo.

 

  • MEDITAZIONE: tecniche per sviluppare la Consapevolezza di sé tramite un'attenzione focalizzata nel momento presente e la Compassione Amorevole. Sviluppare queste attitudine permette la gestione di stress e ansia, donando vitalità, calma mentale, Amore per se e gli altri.

 

  • YOGA DELLA RISATA: è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO. Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga(che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

 

 

 

SESSIONI INDIVIDUALI

(Massaggi e Discipline Olistiche)

 

Operatori Olistici qualificati sono disponibili per offrirti rilassamento, consapevolezza e ri-equilibrio energetico.

 

Informazioni:

 Tutte le le discipline hanno una durata che varia dai 30 ai 60 min. A seconda delle esigenze

 Munirsi di un asciugamano.

 NB: i contributi sono ridotti al minimo proprio per offrire a tutti questa possibilità

 

CRANIOSACRALE

E' un metodo manuale dolce, nato in ambito osteopatico, che permette un riequilibrio della persona a livello fisiologico, emozionale e mentale, oltre che ad un profondo spazio di rilassamento e benessere. Tramite un tocco leggero e amorevole e grazie alla comprensione dei meccanismi anatomo-fisiologici, avviene un processo di autoguarigione e profondo ri-equilibrio dell'organismo. Il cliente contatta un profondo rilassamento, pace, rallentamento di pensieri e un senso di completezza e unità.

MASSAGGIO THAILANDESE

Combina caratteristiche di massaggio (manipolazione e stimolazione dei muscoli), chiropratica (manipolazioni delle parti ossee) e digitopresione (applicazione di profonda e costante pressione su specifici nervi, tendini e legamenti), agendo lungo i canali energetici (meridiani-shen), allo scopo di ripristinare la corretta circolazione dell’energia vitale. Questa antica arte è focalizzata sul sistema muscolo-scheletrico e viene applicata con delicata forza in muscoli, giunture, legamenti, ossa e tessuti connettivali. Il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo gentile e profondo con mani, pollici, gomiti, avambracci, ginocchia, piedi. L’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali; distendono quindi le tensioni e permettono di liberare l’intera energia.

MASSAGGIO COLLO-VISO

Massaggio delicato che dona un profondo senso di benessere e nutrimento. Il ricevente sperimenta un profondo rilassamento e la sensazione di essere amorevolmente coccolato, si abbandona con facilità godendo delle piacevoli sensazioni che il tocco provoca

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante è caratterizzato dall’essere eseguito con movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde, ma comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo. Oltre che alleviare la tensione muscolare e lo stress dona un grande aiuto per riuscire a riappropriarsi di parti del corpo ignorate o negate aumentando la consapevolezza e sensibilità del corpo.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Tecnica mediante la quale si ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti dei piedi, relazionati energeticamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo.

SESSIONI INDIVIDUALI DI FLOW-YOGA

Una lezione individuale in cui l'insegnante faciliterà la persona ad individuare particolari esigenze che il corpo richiede nel momento. La sequenza appresa potrà esser ripetuta singolarmente, in autonomia. 

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori