dancehall

L'area dedicata alla musica Reggae-Dancehall-Hip Hop attiva dall 24:30 fino a tarda notte.

Si trova sotto il tendone in fronte al palco principale e all'interno è presente e si svolge anche l'area dibattiti, oltre che un bar speciale con una lunghissima scelta di birre artigianali e non.

La dancehall, più che un genere rappresenta l'attitudine di un dj e un mc di ricevere forward e saper coinvolgere la gente a ballare e divertirsi. In questa area infatti si spazia su più generi appartenenti alla famiglia del reggae, fino ad arrivare all'hip hop, alla jungle e alla drum&bass moderna. La particolarità di questa area è data dai potenti woofer delle casse, dagli speach dell'mc, sempre pronto ad annunciare il prossimo pezzo e ad incitare il pubblico prima del mix serrato del dj, che propone musica reggae spaziando dalle produzioni roots, a quelle digital e rubadub anni 80, fino alla moderna versione bashment, caratterizzata dalle nuove produzione giamaicane. Ampio spazio all'originalità dei sound verranno grazie ai numerosi dubplates a all'esperienza che queste crew hanno maturato nel corso dei diversi anni di scena underground. 

Tante le sorprese presenti in quest'area durante la notte:

le incursioni delle dancehall queen e le loro coreografie, gli ospiti di fama internazionali al microfono e i vari contest e competizioni in fase di programmazione.

Ricordiamo che negli anni in questa aere si sono esibiti artisti e crew di fama internazionale come: Heavy Hammer, Herb A Lize it, Kill Dem Crew, Villa Ada Posse, Brusco, Raphael, Forelock, Brother Culture, I-Shence, Pakkia Crew, Shanty Crew, Baracca sound solo per citarne alcuni.

 

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori