Durante il Bababoom festival sarà possibile partecipare al terzo incontro del workshop tenuto da Gedo e promosso da Mudart.

 

Corso di Writing a cura di Gedo in collaborazione con l'associazione culturale Bababoom.
Il corso prevede tre incontri di tipo teorico/pratico e uno esclusivamente pratico.
Partendo dalla storia del writing fino alla sua evoluzione, dalla corrente statunitense fino a quella europea con particolare attenzione a quella italiana, i partecipanti avranno modo di mettersi direttamente in gioco prima su carta e poi su pannello.

I. INCONTRO 3 giugno ore 15

Nella parte teorica si parlerà delle origini del movimento, delle basi fondamentali di quest’arte, dei vari stili (dal bubble style, new york style, wild style ecc.), della differenza tra writing e street art affrontando i temi, le tecniche e gli ideali che contraddistinguono le due correnti.
Nella II parte del I incontro gli allievi faranno pratica nello studio del lettering (con un’integrazione di calligraffiti e calligrafia base), nel pensare e creare una tag, un thow up, un puppet ecc.

II. INCONTRO 8 giugno ore 15

La parte teorica sarà invece incentrata maggiormente sulla “nuova scuola”, quindi sulla parte più contemporanea del writing, proponendo artisti come Mode2, Does Loveletters, Sofles, Eron ecc.
La II parte sarà invece mirata alla realizzazione di un bozzetto da realizzare nel quarto incontro.

III. INCONTRO 18 luglio ore 15

In compagnia di diversi noti writers, i partecipanti li affiancheranno nella realizzazione di veri graffiti su pannelli di grandi dimensioni durante lo "Street Writing Exhibition" attività che si svolge all'interno del Bababoom festival di Fermo il 18 luglio.

IIII INCONTRO 29 luglio 

Esibizione live su pannelli all'interno dell' Urban Dance Show

GEDO

Diplomato presso l’Istituto statale d’Arte O. Licini di Ascoli Piceno, frequenta 3 anni l’Accademia di Belle Arti di Macerata, periodo in cui si avvicina attivamente al writing.

Dopo svariati lavori per piccoli privati, oggi collabora con molte Associazioni locali e Comuni, dipingendo in vari festival ed eventi di zona.

Per anni dedito all’illustrazione e allo spray, attualmente impegnato in un progetto più calligrafico.
Per informazioni e iscrizioni:

Max 15 posti
3896013044

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori