Space Buddha è l'area dedicata alla meditazione, ai trattamenti di benessere e alle attività di gruppo.

Tutti i giorni all'evento reggae delle Marche.

Per capire meglio di cosa si tratta ecco il programma 2016.

Spazio dedicato al relax, al ben-essere, alla connessione corpo-mente-spirito con Meditazione, Yoga, laboratori e sessioni individuali 

 

 

ATTIVITÀ DI GRUPPO


Informazioni per i partecipanti:

  • Munirsi di stuoia e cuscino/supporto per sedersi

  • Le attività di gruppo sono TOTALMENTE GRATUITE e non richiedono prenotazione

 

Mercoledì 13 luglio

18:30 - 19:30 Meditazione

Giovedi 14 luglio

10:00 - 11:00 Meditazione

18:30 - 19:30 Laboratorio: Incontrare l'altro

Venerdì 15 luglio

10:00 - 11:00 Meditazione

18:30 - 19:30 Flow Yoga

Sabato 16 luglio

10:00 - 11:00 Hatha Yoga

18:30 - 19:30 Laboratorio: Prendersi cura di sè con l'automassaggio

Domenica 17 luglio

10:00 - 11:00 Meditazione 

18:30 - 19:30 Yoga della Risata

 

  • HATHA YOGA: si avvale di posture del corpo (asana) con le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali. Ogni postura fa confluire maggiore energia verso specifiche parti del corpo. Le posture, quindi, non sono soltanto complessi esercizi ginnici, bensì strumenti per incanalare l'energia nelle diverse parti del corpo.

 

  • FLOW YOGA: è una forma abbreviata della frase "Yoga Vinyasa flusso.” Questa forma di Yoga si basa su movimenti sincronizzati con il respiro. La parola “Flusso” si riferisce al modo in cui le pose sono legate insieme con grazia, e come si muove il praticante di yoga con ogni respiro, mentre la sequenza di movimenti si uniscono come una danza. Anche se si è visto in molte classi di sle di Hatha, una delle sequenze più popolari di Vinyasa Yoga è Surya Namaskar (i Saluti Sun).

 

  • MEDITAZIONE: tecniche per sviluppare la Consapevolezza di sé tramite un'attenzione focalizzata nel momento presente e la Compassione Amorevole. Sviluppare queste attitudine permette la gestione di stress e ansia, donando vitalità, calma mentale, Amore per se e gli altri.

 

  • YOGA DELLA RISATA: è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO. Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga(che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

 

  • Laboratorio INCONTRARE L'ALTRO: tramite i sensi e lasciando andare la mente, potrai sperimentare un nuovo modo per conoscere e farsi conoscere, al di là della razionalità, del fare, dell'immagine di te stesso e degli altri.

 

  • Laboratorio PRENDERSI CURA DI SE' CON L'AUTOMASSAGGIO: in questo laboratorio imparerai l'antico metodo orientale per mantenere salute e vitalità. Attraverso varie tecniche potrai ripristinare l'equilibrio del tuo organismo e concederti momenti di benessere ogni volta che vuoi

 

SESSIONI INDIVIDUALI

(Massaggi e Discipline Olistiche)

 

Operatori Olistici qualificati sono disponibili per offrirti un'ora di salute, rilassamento, consapevolezza e ri-equilibrio energetico.

 

Informazioni:

 

  • è necessaria la prenotazione in reception, dove ti verrà rilasciato un talloncino che consegnerai all'operatore di riferimento.

  • Tutte le le discipline hanno una durata che varia dai 45 ai 60 min.

  • Munirsi di un asciugamano.

  • NB: i contributi sono ridotti al minimo proprio per offrire a tutti questa possibilità

 

CRANIOSACRALE

 

E' un metodo manuale dolce, nato in ambito osteopatico, che permette un riequilibrio della persona a livello fisiologico, emozionale e mentale, oltre che ad un profondo spazio di rilassamento e benessere. Tramite un tocco leggero e amorevole e grazie alla comprensione dei meccanismi anatomo-fisiologici, avviene un processo di autoguarigione e profondo ri-equilibrio dell'organismo. Il cliente contatta un profondo rilassamento, pace, rallentamento di pensieri e un senso di completezza e unità.

 

MASSAGGIO AYURVEDICO

 

Aiuta a far circolare i fluidi vitali ed eliminare materiale di scarto del corpo e della mente. Nutre e rivitalizza i tessuti, migliora la circolazione sanguigna, aiuta il corpo a rimuovere tossine, migliora flessibilità, tonicità e ossigenazione della pelle. Promuove vitalità e riduce lo stress, aiuta il sonno e allevia il dolore e fatica muscolare.

 

MASSAGGIO THAILANDESE

Combina caratteristiche di massaggio (manipolazione e stimolazione dei muscoli), chiropratica (manipolazioni delle parti ossee) e digitopresione (applicazione di profonda e costante pressione su specifici nervi, tendini e legamenti), agendo lungo i canali energetici (meridiani-shen), allo scopo di ripristinare la corretta circolazione dell’energia vitale. Questa antica arte è focalizzata sul sistema muscolo-scheletrico e viene applicata con delicata forza in muscoli, giunture, legamenti, ossa e tessuti connettivali. Il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo gentile e profondo con mani, pollici, gomiti, avambracci, ginocchia, piedi. L’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali; distendono quindi le tensioni e permettono di liberare l’intera energia.

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Tecnica mediante la quale si ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti dei piedi, relazionati energeticamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo.

 

SESSIONI INDIVIDUALI DI FLOW-YOGA

Una lezione individuale in cui l'insegnante faciliterà la persona ad individuare particolari esigenze che il corpo richiede nel momento. La sequenza appresa potrà esser ripetuta singolarmente, in autonomia. 

MASSAGGIO SPIRITUALE DEI 7 CHAKRA

massaggio che lavora per migliorare il flusso dell’energia attraverso i 7 principali punti energetici del corpo sottile. Viene fatto un lavoro molto sottile attraverso i colori, profumi degli olii, le vibrazioni musicali, il respiro, le visualizzazioni, i cristalli.  Lavorando sui chakra si partecipa al risveglio dell’energia kundalini.

REIKI

si serve delle mani per trasferire attraverso il contatto l’energia che mira a ripristinare gli equilibri turbati nel corpo e nello spirito del paziente velocizzando il processo di guarigione.

Si basa sulla concezione orientale che il benessere dell’uomo dipenda da un funzionamento equilibrato dei canali e centri energetici, i chackra, che attraverso l’imposizione delle mani vengono liberati e puliti grazie al flusso di energia imposto che ne ristabilisce l’armonia.

 YOGA DELLA RISATA: è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO. Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga(che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video