Rico (O.B.F. Sound System) in compagnia di Shanti D e Sr Wilson, per l'apertura della Dub Area 2018 powered King Shiloh Sound System Martedi 17 Luglio!

O.B.F Sound System Bio 

O.B.F è un sound che non ha bisogno di lunghe presentazioni, ormai headliner nei più importanti festival europei grazie alla sua versatilità e capacità di sorprendere qualsiasi massive. Le loro produzioni diventano con il passare del tempo sempre più interessanti e la scelta delle liriche molto accurata, di conseguenza vengono assiduamente suonate dai top sound system della scena.

Rico e Guillaume iniziano a collezionare musica alla fine degli anni 90 attingendo dallo stile revival roots al dub stepper tipico U.K.
Ben presto la necessità di costruire un potente sound system per suonare le loro selezioni e nella loro città (Ginevra) e nei locali francesi diventa cruciale. Così, all’inizio del 2000, iniziano ad autocostruire il loro sound system caratterizzato da potenti bassi, medi taglienti e un’ottima sezione di alti, per trasmettere nel più fedele dei modi le vibrazioni della musica reggae-dub che promuovono. 
Nel tempo O.B.F. sviluppa il suo stile. Restando amanti della roots-reggae e world music che li ha appassionati alle origini del loro progetto, abbracciano nelle sessions anche lo stile digitale moderno, creando musica con l’utilizzo di strumenti come sintetizzatori e drum machines. La freschezza e l’impatto di questo nuovo mix di stili proposto da O.B.F. caratterizza le selezioni di Rico e G, diventate appuntamenti regolari ed imperdibili nelle yard dei maggiori eventi e festival reggae-dub europei.
O.B.F. sound system è oggi sound resident a Ginevra con il Dubquake e ha creato la propria etichetta per promuovere la sua musica. Con il sound system autocostruito e le sue produzioni O.B.F. è il French Dub Warrior più atteso del momento. 
O.B.F. ha prodotto nel 2014 l'album WILD, con pezzi carichi di vibrazioni positive che vi faranno danzare senza tregua, interpretati da cantanti di calibro internazionale come Charlie P, Danman, Burro Banton, Shanti D e molti altri.


SHANTI-D

Nato a Parigi alla fine degli anni '70, Shanti D muove i primi passi nel canto dalla metà degli anni '90 per i vari sound system e band della scena parigina underground. Nel 1999, incontra Junior Cony, ed inizia una stretta collaborazione che da vita a vari album calorosamente accolti dalla critica, oggi considerati dei classici.
A quel punto, Shanti D moltiplica i featuring in particolare con High Tone, Dub Addict, OBF e diventa un attivista prolifico della scena dub francese, appare sulle principali serate dub europee come Télérama Dub festival, Reggae Geel, Garance festival, Dubquake, Dub Station…

Dotato di grande cultura ed ecletticità, ma anche grazie alle varie influenze acquisite durante i suoi molteplici viaggi, Shanti D è un artista anticonformista con uno stile unico, che va dal roots al dub ad altri stili sperimentali.

SR WILSON

Sr. Wilson è già, oggi, un nome da non sottovalutare nel panorama Reggae / Dub europeo.

Ha debuttato ufficialmente con il suo primo album "Good Man Style" (New Beats, 2012) e ha confermato, meno di un anno fa, con "Paso Firme" con l'etichetta Madrileño Mad91. L'album è stato composto e registrato da ingegnere e produttore di Reggaeland Genís Trani e masterizzato presso lo Studio M Opere Mastering Boston, U.S.A. E questo solo se parliamo di album montati: il cantante ha collaborato in molte "uscite", "one riddims" e "singoli" di produttori di tutto il mondo, come il Giappone o gli Stati Uniti. e in tutta l'Europa. 

L'artista giovane e versatile lavora anche a sua volta con diverse etichette e produttori di fama internazionale come O.B.F. Records, Scotch Bonnet e Ariwa, nello studio di cui (Ariwa Sound Studio, Londra) ha registrato un album, nel gennaio 2016, insieme a Lasai e George Palmer, sulle produzioni originali di Ariwa. È anche in fase di scrittura e registrazione per un EP congiunto con O.B.F. Record, che saranno rilasciati alla fine dell'estate.

Anche come parte attiva di Badalonians Sound, puoi trovare Mr. Wilson insieme ad altri sound come O.B.F. Sound System, Mungo's Hi-Fi, Chalart58 o Greenlight Sound System. Inoltre è anche possibile vedere l'artista con la sua band 'L'Isola Defenders' sul palco, con la quale ha composto e registrato il loro terzo album, intitolato '24 / 7 'che uscirà il prossimo 29 Settembre 2017 con' The Panchita Records '.

Wilson ha avuto, e avrà la possibilità di partecipare a importanti festival e meeting nazionali ed internazionali come: Rototom Sunsplash, Sierra Nevada World Music Festival, Festival Outlook, Garance Reggae Festival, Sonar, Viñarock, internazionale Dub Gathering, unod, ReggaeBus, Dubquake Ginevra Festival, DubClub LA, Teachings in Dub, Top Ranking Ginevra, Sub Dub Leeds, Etnosur, Uprising Reggae Fest, Sardinia Reggae Fest, BAM o Télérama Dub e infine quest'anno per la prima volta al Bababoom Festival!

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori