Charlie P il cantante inglese accompagnato al mixer da Dread Lion Hi Fi, storico sound system nato a Milano,  saranno presenti in Dub Area del Bababoom FestivalVenerdi 21 luglio

CHARLIE P BIOGRAFIA

Partito da Southend, Essex, Charlie P ha cantato sin dalla giovane età di 5 anni, come cantante Motown / Blues prima di apprendere rapidamente un amore per la musica Reggae.

Tenendo una connessione al Reggae prima che fosse nato ( suo zio gestisce il famoso locale Simba Sound ), la prima voce di Charlie P lo ha visto entrare a far parte dello ska-collettive Goldmaster All-Stars, e all'età di 11 anni la sua passione per la musica giamaicana si trasformò presto in un talento riconosciuto. Nick Dubateers, un uomo che ha posseduto un sound system locale, presto ha notato le abilità di Charlie e lo ha portato allo studio Conscious Sounds per registrare il primo album 'Hustle', che lui e Dubateers hanno girato in tutta Europa e Messico. I suoi primi sei vinili hanno seguito, così come il debutto del video 'Backstabbers' - Tutto ciò ha contribuito a sviluppare ulteriormente il suo talento naturale e tono distintivo che lo ha reso unico nel circuito dei Sound System e non solo.

Il più recente LP di Charlie è stato pubblicato nel 2015 ed è stato il risultato della sua collaborazione con Mungo Hi Fi di Glasgow, iniziata già nel 2010. Il rilascio dell'album 'You See me Star' mostra ancor più il talento di Charlie P come artista di registrazione e le migliori tracce uniscono gli stili che ama, da Roots Reggae e Dancehall  fino alla musica con un basso moderno.

La popolarità del "veterano più giovane" continua a crescere confermando regolarmente la sua presenza ai migliori appuntamenti in giro per il mondo.

Nel 2016 Charlie P ha continuato nella stessa maniera, con un EP programmato con O.B.F Soundsystem e l'introduzione della propria etichetta, BoxMan Records. Insomma, la richiesta di un Mc come Charlie P è sempre maggiore.

 

DREAD LION HI.FI BIOGRAFIA 

The Dub Entertainer dal 2000

The only good system is a sound system: un’impianto autocostruito in puro stile Jamaicano. Dread lion hi-fi propone una miscela esplosiva tra tradizione e innovazione. Nel suo studio prendono forma nuove produzioni dove la matrice reggae viene contaminata da suoni electro dubstep e dance.
Un vecchio saggio diceva “Forget tour Troubles and Dance!” quindi metti ai piedi le tue scarpe migliori ed entra in pista!! Dread Lion Hi FI, dopo aver suonato tutta la stagione all’Amigdala Theatre di Bergamo, organizzato il DubClub a Milano e dopo aver partecipato al UNO DubWeekender 2013 a Londra, arriverà in Salento con una selezione del tutto inedita. Dread Lion Hi.Fi ha condiviso la yard con Top Outernational Sound come Jah Shaka, King Shiloh, Vibronics, Shanti D, Word Sound Power, Blackboard Jungle, Bush Chemist, Channel One, Aba Shanti I e molti altri.

Links Utili

Youtube: http://www.youtube.com/channel/UC-JFNw9MdmkkI9ZE23dmGPg

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Dread-Lion-HiFi/164656606952035

Sound Cloud: https://soundcloud.com/dread-lion-hi-fi

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video