Double Spliff Sound ft Mannaro Man in Dub area ad aprire le danze prima di King Shiloh ft Black Omolo.

Double Spliff Bio 

Double Spliff è un sound system attivo nell’area della Val Cesano dal 2010.
Nel 2003 il suo fondatore Lele Doublespliff fece sì che la musica reggae arrivasse per la prima volta nella realtà locale attraverso dj set piu o meno sporadici,determinando così la nascita di una (seppur piccola) vivace scena musicale emergente. 
 A seguito dell’incontro con Mr.P, l’idea da tempo caldeggiata di dare vita a un vero e proprio ‘muro sonoro’ si concretizzò: il sound system venne costruito e la proposta musicale di Double Spliff maturò, approdando alla Reggae/Dub made in UK suonata esclusivamente con supporto vinilico, in puro sound system style. Tutt’ora Mr.P rimane uno fra i pochi costruttori di Dub Syren e Pre amp in italia, riconosciuti unanimemente come prodotti di notevole qualità; nel 2015 viene annoverato nelle schiere della Double Spliff Posse MANNARO-MAN, aspirante toaster anche lui membro della comunità della bassa valle del Cesano. Nel 2017 si aggiunge Bottaman nuovo selecta di double spliff ma vecchia conoscenza e amico della triade. Double Spliff sound system si propone come un’entità musicale completa e compatta, contraddistinta da ricerca musicale e consapevolezza sonora, in grado di ricreare un sound molto vicino a quello della scena Dub londinese ed odierna; il Sound giallo e nero vanta influenti collaborazioni a livello nazionale ed internazionale: da Brother Culture ad I-tal Soup, da Michael Exodus ad Iration Steppa passando per Obf; partecipando a rilevanti festival Reggae e Dub quali Bababoom Festival e Castello Dub, Double Spliff sound system è andato ritagliandosi una notevole nicchia nel panorama Roots/Reggae/Dub marchigiano.

Mannaro Man

MANNAROMAN (aka LUCA SANTINELLI) è un dj/mc marchigiano membro del DOUBLE SPLIFF SOUND SYSTEM (PU), operativo dal 2015 nell'area dub del centro Italia. Da subito il suo stile si contraddistingue come una fusione di rub a dub, ragamuffin e dj style dalle lyrics (in patois) veloci e serrate, fortemente influenzate dai djs early dancehall anni 80 (Early B, John Wayne, Junior Cat, Welton Irie, Johnny Ringo, Squiddly Ranks). Al momento vanta collaborazioni con svariati membri della comunità reggae/dub italiana: Moa Anbessa, 4Weed Music, Wicked Dub Division, Rise & Shine, Strictly Sound, Anonima Reggae, Wavedub, Heavy Rootation, Nameless Sound, Toolyo, Rudebeat, Big Simon (Krikka Reggae), Murgia connection (Papa Buju & Masta G), Infiammati Dub e tutti i numerosi Sound Systems dell'area marchigiana-romagnola. Ha accompagnato King Shiloh Sound System presso il Bologna Dub Club e durante la dub session domenicale del Bababoom Festival (2016).

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video