Dub inc. è diventato senza dubbio il gruppo più rappresentativo del reggae made in France. Musicisti e cantanti di altissimo livello sono in primo luogo sulla scena da oramai dieci anni, portando una boccata di aria fresca in tutto il mondo.

Il gruppo, combinando sensate melodie e una grande sensibilità sociale nei testi, ha esportato il  reggae, al di fuori dei confini (Portogallo, Germania, Algeria, Senegal, Canada o Colombia ...) e intrapreso molteplici collaborazioni con artisti internazionali (Tiken Jah Fakoly, David Hinds, Tarrus Riley ...).

Navigando tra reggae, dancehall, musica Kabyle e world music, il gruppo viene caratterizzato dalle voci di Bouchkour e Komlan, con i loro stili diversi ma incredibilmente complementari. Cantano in francese, inglese o Kabyle, lanciando un messaggio universale ma formato da tanti stili miscelati. La loro energia dal vivo fa il resto!

DUB INC. sono stati in tour ovunque per anni, suonando regolarmente di fronte a migliaia di spettatori e sui palchi dei festival più importanti del mondo. I loro video hanno totalizzato migliaia di visualizzazioni in pochi giorni e sono seguiti sui social network da oltre 400.000 mila fan, tutto questo senza avere mai contato sull’appoggio dei media mainstream.

I francesi DUB INC. non hanno mai avuto l’esposizione mediatica degli artisti pop e sono andati per la loro strada, costruendo la propria carriera con passione e talento. Forse è per questi motivi che i DUB INC. sono considerati da anni gli ambasciatori del reggae francese nel mondo.

DUB INC. con l'ultimo album con ‘So What’ uscito alla fine del 2016, arrivano al sesto album di inediti del collettivo reggae di Saint-Etienne. Il nuovo lavoro dei DUB INC. è stato completamente auto-prodotto come da loro abitudine e le 14 tracce sono il risultato di un lungo processo di scrittura ispirato dai tristi fatti di cronaca che hanno tinto di nero la cronaca francese nel corso dell’ultimo anno.
‘So What’ è uno dei lavori più maturi dei DUB INC., un album di puro reggae influenzato dalle dancehall, dall’hip hop e dall’elettronica.

Nel nuovo album dei DUB INC. hanno trovato posto anche guest d’eccezione come gli ambasciatori del reggae italiano Mellow Mood sul brano ‘Justice’ e del giovane prodigio francese Naàman sul singolo ‘Don’t Be a Victim’.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video