Venerdi 21 luglio sarà la volta della quinta band qualificata per la finale del Bababoom band contest, Cultural sound da Lecce.

Bio 

CULTURAL SOUND BAND è una Roots Reggae Band emergente Pugliese, fedele nel groove e nei suoni agli stili originali degli anni '70 e '80.

La band comincia la sua attività nel 2011 supportando vari cantanti locali. Nel 2013 ha l’onore di aprire il concerto di Dennis Bovell e suonare con lui le famose DUBMASTER e BETTAH. Nello stesso anno esce la prima release della band, un singolo in 7”: Un brano intitolato JAH ELEMENTS cantato da BROTHER CULTURE (UK). Riddim ideato, suonato, registrato e mixato dalla CULTURAL SOUND CREW. Nel 2014 la band supporta il grande EARL 16 in un concerto che offre la possibilità di ascoltare brani come REGGAE SOUND , LOVE IS A FEELING , JAH GENERAL, NO MASH UP DI DANCE e molti altri. Proprio questo incontro rende possibile un anno dopo, nel 2015, l’uscita della prima autoproduzionesu etichetta Italian Roots Records del vinile 12” dal titolo REVOLUTION IS GONNA BLOW, con 4 tracce: un cantato con Earl16 e 3 versioni strumentali. Nel 2016, dopo molti sforzi, il gruppo produce il suo primo album, “Cultural Sound” sulla propria etichetta Italian Roots Records: una raccolta di produzioni inedite interamente create dalla band. 16 tracce tra cantati, collaborazioni,version e dub, disponibile su CD fisico e Digital HD. Nello stesso anno la band crea e suona il riddim per l'ultima produzione di Johnny Osbourne: “Mental Poverty”, anch'essa su etichetta Italian Roots Records in vinile 12”. La formazione attuale è composta da basso, batteria, tastiere e chitarre che accompagnano un cantante ed un mc.

 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video